Workshop di Acrobalance-Mano a Mano-Acro Duo

L’Acrobalance, Mano a Mano e Acro duo sono discipline circensi che trovano radici anche nella ginnastica artistica. Discipline che studiano l’equilibrio di due o più corpi sia in figure statiche e sia in dinamiche.

Alla base vi è proprio la ricerca di un equilibrio, sia personale che di coppia,  i due corpi interagiscono a partire dal respiro e il peso dell’uno aiuta il peso dell’altro a muoversi nello spazio.

Si pratica a coppie, colui o colei che “porta” è chiamato “porter” e colui o colei che è portato, è chiamato “agile”. Alla base del lavoro di un agile vi è lo studio della verticale e la capacità di essere coscienti dei movimenti del proprio corpo in qualsiasi posizione. Alla base del lavoro di un porter vi è lo studio della forza e dell’elasticità, ma soprattutto dell’equilibrio.

Seminario finalizzato allo studio di coppia, statica o dinamica, risvegliare il corpo e la consapevolezza di esso, sviluppare l equilibrio e la coordinazione, forza ed elasticità, resistenza e flessibilità.

Il Workshop sarà incentrato sul nuovo linguaggio artistico di contaminazione finalizzato ad un quadro artistico coreografico ed è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi o approfondire questo nuovo tipo di linguaggio tenuto da ClaudioePaololadisa.

Luogo: Teatro Piccolo di Pietralata via della stellaria 7 – metro B – zona Pietralata – Roma. Il Teatro è raggiungibile con i mezzi pubblici della capitale,

Metropolitana: metro B fermata pietralata

Autobus: 211 – 163

Riferimenti indirizzo Teatro su GoogleMaps

Durata lezione : 2 ore

Per partecipare è indispensabile la coppia

Prenotazione obbligatoria al 3663013392

Costi: 30 € a coppia ( 15 € a persona)

Chicca finale : se non si dispone di un o una partner e volete partecipare chiamate il 3663013392

Precedente Lezione di DanzAerea con ClaudioePaoloLadisa Successivo 4 giornate di danzAerea con ClaudioePaoloLadisa

Lascia un commento

*